Sesso al primo appuntamento siete pro o contro? Quando usciamo con una persona ci si potrebbe porre queste domande:
Come dobbiamo comportarci? Ci abbandoniamo a questo desiderio? Ci facciamo desiderare?
Quali conseguenze potrebbe comportare la scelta che farò?
Insieme vediamo i possibili Pro e i Contro.

Sesso al primo appuntamento si o no?
Andiamo dritti al punto, non c'è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda, questo perchè non è il sesso in un primo appuntamento che può darci o toglierci valore come persone.
Uno studio pubblicato sulla rivista Social Science Research e condotto dall'Università dell'Iowa, rivela che fare sesso al primo appuntamento non pregiudica una ipotetica nuova relazione.
Fare sesso subito o dopo la nascita di un legame non ha alcuna importanza ai fini della durata di una relazione.
I Pro possono essere :
- Capire se l'intesa sessuale con quel partner è buona, perchè l'intesa sessuale è la base di una buona relazione.
- Il sesso ci aiuta a stabilire un legame più profondo, rispetto ad una semplice conversazione.
- Seguire l'istinto ci fa sentire più vivi e che l'asvere il controllo su tutto non è neccessario.
Ma abbiamo parlato di "contro" nel titolo!
Gli unici limiti e giudizi che potrebbero esserci sono quelli dati da noi stessi, il sesso è ancora un grande"tabù" nella società di oggi. Specialmente molte donne hanno paura di essere giudicate come "facili".
Vediamo i contro:
- Non fate sesso al primo appuntamento se non ne siete convinte, non fatevi trascinare dal partner se non avvertite voi desiderio sessuale, per evitare inutili emozioni negative.
- Il desiderio sessuale potrebbe farci mettere in secondo piano altre cose fondamentali come base di una relazione, come per esempio l'affinità caratteriale.
- Lasciandoci andare salteremo uno step che è quello del corteggiamento saltando, anche quella che è la tensione erotica, la seduzione e la costruzione dell'intimità verranno totalmente bypassate, uccidendo la magia che caratterizza gli inizi di una frequentazione.

Quindi cosa fare?
Il nostro consiglio è di seguire il vostro istinto, vivendo la nuova conoscenza in modo naturale e spontaneo, senza tattiche e piani che rischierebbero di bruciare sul nascere e creare imbarazzi invece di farvi stare bene ed essere voi stesse.